TROVA

Wellness Valle d'Aosta

Monte Rosa, Valle d'Aosta

Benessere e wellness in Valle d'Aosta - veduta del Monte Rosa

Le tue vacanze benessere in Valle d'Aosta ai piedi della catena del Monte Rosa

“Rouese" è il termine che indica ghiacciaio in patois, la lingua del cuore dei valdostani. Svelato il mistero del nome di una delle cime più affascinanti dell’arco alpino, dove grandi comprensori sciistici esaudiscono i desideri degli amanti della neve, non resta che scoprire gli altri tesori ai suoi piedi.

Nella valle di Gressoney, sede della spettacolare gara di sci alpinismo "Trofeo Mezzalama", la comunità walser, con le sue tradizioni, i suoi costumi, le sue architetture, vi regalerà suggestioni uniche. Castello Savoia, con le sue magiche torri, immerso nel verde del parco che lo circonda, è meta d’obbligo per respirare atmosfere ottocentesche. In Val d’Ayas, altro solco millenario ai piedi del Rosa, l’artigianato è rappresentato, oltre che dai numerosi piccoli professionisti, dalla fabbricazione dei sabots, tipici zoccoli in legno. Se la cooperativa "D'Socka" a Gressoney-Saint-Jean offre le tradizionali pantofole in panno di lana e tanti altri prodotti, ad Antagnod invece i maestri sabotier hanno la loro casa nella cooperativa "Li Tsacolé d'Ayas".

Nel piccolo borgo di Issime da non perdere la Chiesa parrocchiale di San Giacomo Maggiore nota per l'affresco del Giudizio Universale. Tra gli altri tesori da vedere figurano le piccole perle dei molti laghi qui sparsi, tra cui il lago Gabiet a Gressoney-La-Trinité. A Challand-Saint-Victor, in Val d’Ayas, resterà impresso nella vostra memoria il lago Villa, riserva naturale dove la ninfea bianca, rarissimo spettacolo per il territorio valdostano, è di casa.

Le strutture del Monte Rosa

WELLNESS VALLE D’AOSTA

Centro Prenotazioni Club Wellness Valle d’Aosta
Corso Lancieri d’Aosta, 32/a - 11100 Aosta - Valle d’Aosta - Italia
Tel. +39 0165 23 00 15 - info@wellnessvalledaosta.it