TROVA

Wellness Valle d'Aosta

Il territorio della Valle d'Aosta


Scoprite la Valle d'Aosta

Racchiusa tra le cime più alte delle Alpi, la Valle d’Aosta è il territorio montano per eccellenza: un terzo della sua superficie è al di sopra dei 2.600 metri di quota. MonteBianco, Monte Rosa, Cervino, GranParadiso sono alcune tra le montagne leggendarie che coronano questa valle.

Un territorio sfidante: i paesaggi maestosi, le alte quote e i grandi dislivelli ne fanno il paradiso per lo sport ai massimi livelli. Dallo sci al trekking, dall’alpinismo agli sport acquatici come il rafting ed il canyoning, fino alla mountain bike. Ma la Valle d’Aosta è anche natura e contemplazione: vallate soleggiate,verdi pascoli e boschi incantati. Proprio in Valle d’Aosta è nato il primo Parco Nazionale italiano e quasi un terzo del territorio regionale è protetto, un vero patrimonio di natura alpina e biodiversità.

La Valle d’Aosta custodisce tesoridi storia e arte di assoluto valore:monumenti megalitici risalentialla preistoria, reperti romani instraordinario stato di conservazionee naturalmente i celebri castellimedioevali, oltre 100 tra torri,fortezze e residenze nobiliari.

Un patrimonio culturale arricchito dalle tradizioni montane ancora vive: cultura pastorale, artigianato, gastronomia e il bilinguismo - italiano e francese - che ne fa un territorio di frontiera tra i più accoglienti.

 

WELLNESS VALLE D’AOSTA

Centro Prenotazioni Club Wellness Valle d’Aosta
Corso Lancieri d’Aosta, 32/a - 11100 Aosta - Valle d’Aosta - Italia
Tel. +39 0165 23 00 15 - info@wellnessvalledaosta.it