TROVA

Wellness Valle d'Aosta

Gran Paradiso e Mont Avic, Valle d'Aosta

Benessere e wellness in Valle d'Aosta - veduta del Mont Avic

Le tue vacanze benessere in Valle d'Aosta ai piedi del Gran Paradiso e del Mont Avic

Natura selvaggia, sentieri che puntano al cielo, boschi e laghi, cultura, castelli, storia e tradizione. Che ricco scrigno di tesori dell’anima è serbato tra la vallata del Gran Paradiso, uno dei 4000 mila metri valdostani, fulcro dell'omonimo parco nazionale, e il Mont Avic nella valle centrale, sinonimo di ambienti alpini di rara bellezza e vallate incontaminate come Champorcher e l’omonimo Parco regionale.

Queste zone turistiche abbracciano numerose mete scelte da sempre da chi viene in Valle d’Aosta, rispondendo alle esigenze di relax e benessere come Cogne, Rhêmes e Valgrisenche, comune famoso per tenere viva tutt’oggi la tradizione del “drap” (lana di pecora rosset) grazie al prezioso lavoro della cooperativa “Les Tisserands”. Stessa cosa dicasi per Champorcher, dove la lavorazione della canapa è valorizzata da laboratori e mostre permanenti.

Cultura e storia qui si fanno imperanti e si declinano nei castelli di Aymavilles, Sarre, Saint-Pierre, Ussel, Verrès, Issogne e nelle numerose torri medievali. Il Forte di Bard, con la sua maestosità è oggi la sentinella della cultura alpina, con Musei permanenti e mostre internazionali di alto profilo. Non manca lo svago che trova la sua massima espressione al Casinò di Saint-Vincent, o il benessere con le Terme a poca distanza. Atmosfere mistiche si possono ritrovare a Introd, sede di numerose vacanze papali e di un suggestivo castello. Ad Arnad scoprirete la capitale del lardo e di altri insaccati, e lungo la valle centrale non mancano vigneti da cui nascono grandi vini valdostani.

Insomma, non resta che perdersi tra queste valli per sorprendersi ad ogni chilometro.

Le strutture del Gran Paradiso e del Mont Avic

WELLNESS VALLE D’AOSTA

Centro Prenotazioni Club Wellness Valle d’Aosta
Corso Lancieri d’Aosta, 32/a - 11100 Aosta - Valle d’Aosta - Italia
Tel. +39 0165 23 00 15 - info@wellnessvalledaosta.it